Spedizioni e consegne

Medielettra garantisce l'integrità alla partenza della merce ed un imballaggio il più possibile idoneo al trasporto. La merce viaggia a rischio del cliente secondo le norme di legge che regolano il trasporto. Eventuali rimborsi avverranno da parte dei corrieri che si sono occupati del trasporto, stabiliti per legge e pari a circa 1 €/kg.

Eventuali danni evidenti all'imballo dovuti al trasporto vanno segnalati immediatamente direttamente al trasportatore, segnalando l'accettazione dei prodotti con riserva di verifica scrivendolo direttamente sul bollettino di consegna, in modo che si possa richiedere il rimborso del danno al trasportatore.

Eventuali danni ai prodotti dovuti al trasporto ma non segnalati immediatamente al trasportare vanno segnalati a Medielettra entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce, in questo caso non si garantisce che il corriere accetterà di rimborsare il danno, in quanto lo stesso dovrà aprire una procedura di verifica.

Il cliente è pregato di verificare la conformità della merce ricevuta rispetto a quella ordinata non appena riceve la merce stessa. Eventuali consegne di merce non conformi a quanto ordinato vanno segnalate entro 20 giorni dal ricevimento dei prodotti, oltre tale data non sarà possibile fruire della sostituzione da parte di Medielettra della merce non conforme con spese di trasporto a carico di Medielettra. Saranno a nostro carico le sole spese di trasporto per il ritiro e la riconsegna del prodotto, mentre non saranno riconosciuti eventuali costi di manodopera o di assistenza che il cliente ha dovuto affrontare a causa dell'errata consegna dei prodotti.

In caso la segnalazione giunga oltre i 20 giorni dall'avvenuta consegna del materiale la merce si intenderà accettata e il cliente potrà esigere il solo rimborso economico, nel caso ci sia, della differenza del costo tra il materiale ricevuto e quello ordinato.

tempi di consegna possono variare dai 2 ai 60 giorni. Essi non sono vincolanti e sono da concordare con la nostra sede, la quale non si assume responsabilità dovuta a ritardi di approvvigionamento delle materie prime o dei prodotti finiti che non dipendono direttamente da noi.

I prodotti commercializzati sono venduti e spediti da Medielettra di Badalamenti Angelo & C. Sas. La garanzia, se non diversamente specificata, ha validità di 2 anni sui difetti di fabbrica e fa fede la data della fattura d'acquisto. La garanzia decade nel caso di guasti dovuti a evidenti segni di caduta/danneggiamenti fisici, rotture causate da gelo, non corretto o appropriato uso del prodotto, o per guasti o danneggiamenti dovuti a scariche elettriche eccessive.

I prodotti guastatisi durante il periodo di validità della garanzia, verranno sostituiti con prodotti nuovi o riparati a spese nostre. Sono esclusi il costo del trasporto per la restituzione dei prodotti guasti o difettati e i costi di smontaggio/rimontaggio del prodotto guasto/sostituito presso la sede del clientetali costi rimangono a completo carico del cliente.

La proprietà della merce rimane di Medielettra sino al completo pagamento della merce stessa e ciò ai sensi e per gli effetti delle norme stabilite negli articoli 1523 e seguenti del C.C.

Il cliente ha diritto entro 10 giorni dal ricevimento della merce di renderla a proprie spese a Medielettra senza doverne dare alcuna giustificazione, richiedendo il rimborso della merce, rimettendoci le sole spese eventuali di ritiro del contrassegno e di spedizione dalla nostra sede alla sede del cliente.

Per usufruire del diritto di recesso va segnalata la propria intenzione ad usufruire di tale diritto tramite raccomandata, indirizzata a Medielettra di Badalamenti Angelo & C. Sas, o e-mail con ricevuta di ritorno all'indirizzo info@medielettra.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce stessa e la spedizione, a carico del cliente, della merce deve riavvenire entro 30 giorni dal ricevimento. La merce deve essere in buono stato di conservazione e completa di imballi e manuali originali, pena un rimborso inferiore da quantificarsi in base allo stato della merce resa.